IL BLOG DI IMAGO E L’ESIGENZA DI SCRIVERE

 

SCRIVERE

 

I CONTENUTI DI MB BLOG

 

Il Blog di Imago si occuperà prevalentemente del mio lavoro e dei vari settori che ne fanno parte. Marketing, advertising, comunicazione, copywriting, webwriting, blogging, editing, management e dei loro infiniti contenuti.

 

PERCHE’ NASCE QUESTO SITO

 

Questo sito nasce, però, per essere soprattutto un diario di bordo che dia sfogo all’irrefrenabile esigenza di scrivere. Si, perchè scrivere è un’esigenza per chi, come me, ne fa la base per ognuna delle sue attività. Per fare marketing è necessario scrivere, per comunicare è importante scrivere, per la pubblicità è basilare scrivere. Così come per il management.

 

L’IMPORTANZA DI SCRIVERE

 

Ho sempre sostenuto che un buon gestore, un buon organizzatore, debba avere un piano d’azione altrettanto buono. Per redigere il quale è fondamentale scrivere. Sennò si perdono i pezzi. Sennò sfugge un passaggio. Che magari era quello più importante…e poi? Come si fa?

 

Meglio investire un pò di tempo prima di iniziare, qualsiasi sia l’attività, per pianificare bene le cose. L’operativà, poi, potrà essere fluida e ricca di soddisfazioni.

 

METODO

 

Alle medie avevo un professore che mi faceva letteralmente paura: Bernardino Cerini. Ricordo che quando mi svegliavo al mattino tremavo al pensiero di dover entrare in classe e trovarlo lì. A distanza di molti anni è forse il docente che ricordo con maggior stima.

 

Mi ha insegnato tanto e, soprattutto, mi ha dato l’elemento fondamentale per qualsiasi studio o lavoro si voglia fare: il metodo. Mettere in evidenza il focus di un argomento, individuare le macroaree attinenti, evidenziare le categorie e via via tutti gli elementi necessari, dal più importante a quello di contorno, per quello che dobbiamo assimilare o produrre. In termini concettuali e non.

 

Che sia un testo da scrivere, una pubblicità da pensare, un progetto da gestire…l’unione tra organizzazione e creatività rappresenta il “plus” da mettere a disposizione dei propri clienti e non solo.

 

BUON VIAGGIO

 

Si, perchè come dicevo non scriverò solo di lavoro, ma anche di tutto ciò che fa parte della mia vita. Dei miei amori, delle mie passioni, delle mie esperienze.

 

Tanto, l’importante è scrivere

 

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterestEmail


COMMENTS

0 Responses to IL BLOG DI IMAGO E L’ESIGENZA DI SCRIVERE

LEAVE A REPLY

FILL THE FIELDS TO LEAVE A REPLY. Your email address will not be published.