PUBBLIREDAZIONALI

TESTI PER PUBBLIREDAZIONALE

 

All’interno delle mie attività, dedico alla scrittura pubblicitaria una grossa fetta del mio tempo.

 

 

Spesso le aziende scelgono di acquistare spazi pubblicitari ma non hanno il tempo o le competenze per ottimizzarne i contenuti in funzione dell’obiettivo primario: vendere di più.

 

 

Lo strumento necessario per raggiungere lo scopo è senza dubbio i “pubbliredazionali”, ovvero un’inserzione pubblicitaria a pagamento, graficamente impaginata come un articolo giornalistico, il cui “focus” è concentrato sull’azienda, sui suoi servizi, i suoi prodotti e sul contesto di mercato in cui le sue attività sono inserite.

 

 

Un pubbliredazionale deve essere persuasivo ma flessibile. Deve descrivere nel dettaglio ma contestualizzarlo. Avendo una “veste” molto simile a quella di un normale “pezzo” giornalistico, inoltre, è necessario che contenga la dicitura “informazione pubblicitaria”, anche per assecondare gli aspetti burocratici e legali.

 

 

Va usato strategicamente per un evento singolo, per una campagna di comunicazione o per una promozione. Ed è importante sceglierne l’argomento corredato da immagini attinenti ed esplicative, oltre che il canale migliore per la diffusione.

 

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterestEmail


COMMENTS

0 Responses to PUBBLIREDAZIONALI

LEAVE A REPLY

FILL THE FIELDS TO LEAVE A REPLY. Your email address will not be published.